Ebbene sì, si parte.

Ginger fa le valigie e si prepara per la primavera parigina alla conquista della Ville Lumière. Pentole, coltelli e grembiuli sono pronti a partire per tintinnare nella preparazione di nuovi cibi, certamente più…burrosi. Ginger for Breakfast sarà accolta in una francesissima maison a Place de la Nation dove sfornerà pane, pizza e ogni sorta di ben di dio italiano per gli amici francesi, non senza praticare l’arte della cuisine française per se stessa. Che lo scambio abbia inizio!

Aprile e maggio sono i mesi in cui la trasferta avrà luogo, un piccolo pezzo di primavera per cucinare in modo nuovo e indimenticabile alla scoperta di boulangeries, pâtisseries, bistrot e della mia amatissima tarte tatin.

Diffonderò segreti e ne ruberò di più, per voi, al mio ritorno. Intanto approfittate dei fornelli di Ginger finchè ce l’avete sottomano, armatevi di calendario e fissate feste, celebrazioni e baccanali non oltre il 28 di marzo, presto!

Un’ultima cosa. Quanti amici avete a Parigi? Avvisateli tutti e dite loro cosa sta per arrivare di delizioso su tavolini e tavolate tra baguette e Champagne, noi ci ritroveremo molto presto, miei cari!

Vive l’Italie a Paris, cin cin!

8 Commenti

  1. Isa 4 Febbraio 2014 at 9:18

    Sembriamo io & la ginger nei nostri travestimenti!!!!

    Rispondi
  2. Lisa 4 Febbraio 2014 at 9:25

    Che bello!
    Scambio gustoso, anche se preferisco l’olio di oliva al burro!!

    Rispondi
  3. riccardo 4 Febbraio 2014 at 11:33

    Superlatif Gingér. Questa notizia è migliore di qualsiasi piatto immaginabile.

    Rispondi
  4. betti e marta 4 Febbraio 2014 at 13:48

    noi immaginiamo una ginger molto frizzante e romantica, che non manchera’di stupirci al suo rientro…w Ginger a Paris!

    Rispondi
  5. elvi 4 Febbraio 2014 at 14:03

    sentirò di sicuro la mancanza. Mi sto già preparando per gustare i menù parigini direttamente alla fonte……………….

    Rispondi
  6. Gio 10 Febbraio 2014 at 13:27

    Ginger a parigi ti adoreranno! Speriamo che poi ti lascino tornare a casa se no noi come facciamo?!

    Rispondi
  7. Graziella 25 Febbraio 2014 at 5:35

    Ciao Ginger for Breakfast,
    mi fa molto piacere sapere che vi sposterete a Parigi, meravigliosa città dove ho avuto il piacere di vivere 14 anni.. Grandi amanti della loro cucina, ma assolutamente fan della cucina e dei prodotti italiani. Ho tanti amici e vado a Parigi più volte l’anno, magari capito anche a maggio quando ci sarete. Dimmi esattamente dove sarete e passerò l’informazione ai miei amici. Forse andate da Printemps dove si trova l’Atelier des Chefs? Formula geniale che in Italia non riusciamo a copiare..Fammi sapere !
    Graziella

    Rispondi
    1. gingerforbreakfast - Site Author 25 Febbraio 2014 at 11:24

      Ciao Graziella, che bello che hai vissuto a Parigi così a lungo! La pensiamo alla stesso modo sulla cucina, ma d’altronde siamo Italiane! Sarò a Place de la Nation di base e da lì mi muoverò, a breve ci saranno tutte le informazione sul sito. Ti aspetto con piacere insieme ai tuoi amici, avvisali tutti! Grazie e a presto, ci vediamo a Parigi!

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *